Cocktail Bar
I Conoscenti

Creare Cocktail Home Made, sia nuovi che classici, è la nostra specialità.

Come Bologna, i nostri cocktail sono ricercati, eccentrici, mai banali; non si lasciano prendere dalle mode ma le esprimono naturalmente.

Salute al Conte!

Il Vermouth Berto è stato capace di entrare nei migliori locali del mondo, da Mosca a Shanghai, venendo quotidianamente apprezzato nonché stimato in ogni suo assaggio. Mentre il rosmarino aromatizza il bitter, i peperoncini Jalapeño donano ulteriore vigore al vermouth. Di rado un Negroni é risultato più aromatico.

cocktail_salute_al_conte

Peperoni Botanici

Per lo sviluppo di questo cocktail prepariamo un alcolato al peperone infuso in cinque botaniche, dall’oriente prendiamo lo yuzu, un agrume giapponese, e dalla Cina il Jasmine Dragon, uno dei tè verdi più pregiati al mondo. Su del raro legno di tasso affumichiamo il bicchiere con calendula. Uomo chiama, Botanica risponde.

Serendipity, from Milan with Love

Un preparato unico nato dall’amore di una coppia nascente, riesce a generare esplosioni di gusto in fragranze speziate dagli accenni floreali. L’intramontabile Tanqueray supporta pepe rosa e chiodi di garofano, una confit francese ai petali di rosa contribuisce alla magia del momento. Immancabili il petalo di rosa.

Spicy Gimlet

Una complessa mescolanza di sapori viene generata da un elisir preparato con diverse spezie calde e gin infuso in scorze d’arancia. La marmellata d’arance amare amalgama questo cocktail dal sapore secco ed agrumato, avvolgente nella sua caratteristica speziatura.

Montegelli, Il Borgo degli antichi sapori

Anisetta Rosati, eccellenza italiana del mondo vitivinicolo, si ritrova inconsuetamente accoppiata al Savor, mosto d’uva cotto e aromatizzato tipico di questa regione. Lamponi e uva bianca vengono ricoperti dall’aceto balsamico di Modena, una spolverata di macis apre le porte a questo antico Borgo.

Camomillo Brenso

Quello che riesce a suscitare il Camomillo è una totale immersione nei vicoli di Mumbay. L’arancia e il mandarino, uniti alla camomilla, prendono vigore con la potente espressione organolettica del pimiento, del miele aromatizzato al cumino e del rum. Complesso, multiculturale, racchiude la comunione di più popoli e culture, esprimendola naturalmente all’interno di una coppetta.

Champoo

Un alternativo omaggio agli Sparkling che nasce dall’abbinamento di pere, rose e delicato tè bianco. Benvenuti nell’elegante aperitivo Conoscenti!

Clover Clubber

La musica cambia, si evolve ma la passione per essa rimane intatta. Ecco perché proponiamo un grande classico della miscelazione internazionale, il Clover Club, rivisitandolo in chiave Conoscenti. Gin, lime, crustas di zucchero agglomerato a lamponi disidratati e cannella, marmellata di lamponi e fragoline di bosco. Una volta provato, resterà con voi per sempre come la musica che scorre nelle vene di noi Clubbers.